mercoledì 25 aprile 2018

IL DNA DEL MADE IN ITALY DIVENTA NETWORK EVENTO Fiftyfive 55 - Milano


Il Progetto “IL DNA DEL MADE IN ITALY DIVENTA NETWORK” 






Nato dall’idea dell’architetto Marco Poletti, è strutturato come un Network di aziende sia dentro al Salone del Mobile con stand DNA, sia all’esterno nei Fuorisalone con showroom a tema. L’Evento al Fiftyfive, location di tendenza di Milano, ha avuto lo scopo di promuovere e dare visibilità al progetto e alle aziende partecipanti coinvolgendo clienti, ospiti e media. Tra i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo:  l’ex Miss Italia Nadia Bengala, il tenore Nicola Pisaniello, Cecilia Gayle, Aristide Malnati, Enzo Polidoro e Didi Mazzilli comici di Zelig, la sfavillante Valeria Marini che ha destato al suo arrivo, un vero e proprio putiferio, come solo le Dive sanno fare. 
Inoltre il progetto della Time capsule DNA Network ha messo a confronto due mondi, quello dei social con l’influencer Silvia Casonato e quello del design con l’architetto Marco Poletti. Realtà apparentemente lontane che si esprimono con linguaggi differenti, ma che affiancate hanno fatto emergere importanti punti di contatto: le stesse tappe, gli stessi temi con cambi di stile e look da una parte, di metodo e segno dall’altra.  
Il fotografo Gabriele Ardemagni, interprete di questo progetto, ha scelto lo scatto istantaneo della Polaroid non modificabile, non alterabile digitalmente, che a partire dal formato risulta subito social. 

A NEW IDEA…
Un viaggio in continua evoluzione, un format nato dall’idea dell’architetto Marco Poletti, ormai giunto al ottavo anno dalla sua prima edizione, dove le aziende partecipanti diventano partner e protagoniste al tempo stesso, sfruttando sinergie e opportunità commerciali uniche del progetto. “Una nuova idea, un nuovo modo d’interpretare le fiere per creare l’opportunità di distinguerci a livello internazionale con uno stile tutto italiano”.





(articolo estratto dal comunicato stampa ufficiale)

lunedì 23 aprile 2018

YASMIN NAQVU ALLA DESIGN WEEK 2018 - UN EVENTO UNICO NEL SUO GENERE

Il giorno 20 Aprile 2018, presso la location Insula delle Rose di via Goito a Milano, la stilista britannica Yasmin Naqvi, ha lanciato la sua capsule collection  di maglieria made in italy, dal titolo " Crossing Over"




L'evento, un Cocktail ufficiale presentato durante la Design Week di Milano, ha riscosso un favoloso successo, vedendo prestigiosi ospiti partecipanti da tutto il mondo e di vari gli interessi economico-culturali.



Il tema "Crossing Over" tende ad identificare uno stile multi etnico, multi razziale, senza identificazione di sesso, razza o cultura.  
A rendere l'idea di questo concetto profondo, uno spettacolo di danza moderna, all'interno del quale 5 ballerini professionisti vestiti Naqvi, si muovevano sul tema della colonna sonora del film vincitore del Golden Globe,  " La forma dell'acqua".

La storia d'amore protagonista della pellicola cinematografica, abbatte ogni schema, forma o razza, per sfociare in un amore, libero di esprimersi e senza vincoli temporali.


Così, come nel film, l'evento "Crossing Over", ha ospitato una stanza d'acqua all'interno della quale i protagonisti, danzando, riproponevano la nota scena di " La forma dell'acqua".

I sapienti movimenti di danza, l'illuminazione studiata ad hoc, musica sognante, uniti ai capi unici di Yasmin Naqvi, hanno incantato oltre quattrocento ospiti, lasciando loro un ricordo evanescente insieme alla soddisfazione di aver fatto parte di un evento in cui fashion, design, danza, musica e arte, si sono fusi in un Crossing Over, fuori da ogni schema comune.



stilista : Yasmin Naqvi
linea: CROSSING OVER FALL WINTER 2018-19
location: Insula delle Rose, Milano.
direzione artistica: Serena Fumaria
il corpo di ballo
il team Naqvi
fotografia e video: Gabriele Ardemagni
food&beverage: Premiato Forno Cantoni

ringraziano i graditi ospiti per la loro partecipazione. 







mercoledì 11 aprile 2018

Yasmin Naqvi - Crossing Over Fashion Cocktail - Milano 20 Aprile 2018



Il giorno 20 Aprile 2018, presso la location Insula delle Rose di via Goito 3 a Milano, Yasmin Naqvi, stilista di origine Inglese, lancerà la sua collezione Crossing Over.


La scelta della data dell'evento nel cuore della Design Week 2018 non è casuale.
L’ ispirazione di Yasmin è legata alla conoscenza e alla fusione di culture e colori unite in un design contemporaneo senza spazio e senza tempo. 



La collezione di maglieria totalmente Made in Italy, unisce l’arte del movimento, con la cultura, il design e il ballo grazie alla collaborazione con Insula Delle Rose e ai ballerini della "Venice Dance Project" che vestiranno la collezione Crossing Over dedicata autunno-inverno 2018/19 danzeranno sulla coreografia di Beatrice Carbone.




La collezione Crossing Over oltrepassa i confini della moda, del design e dell’arte concettuale, comunicando attraverso il linguaggio della quotidianità con i suoi colori inaspettati le forme e dai precisi dettagli. 
Un Crossing Over, organizzato in schemi definiti, ma non rigidi.
Una collezione dedicata a tutte le culture e le declinazioni umane senza nessuna esclusione.



L’evento, ospitato dalla Prestigiosa location di Insula Delle Rose, per la direzione artistica di Serena Fumaria, vedrà tra gli invitati i maggiori esponenti del fashion business, dell’arte e del design. 
Yasmin Naqvi accoglierà i graditi ospiti dalle ore 18.30 alle ore 21.30 con un cocktail di presentazione dinamica, dove la moda diventerà movimento, musica e danza, e il materiale nobile e l’ immagine si uniranno in un Crossing Over senza precedenti.


"CROSSING OVER COLLECTION" FASHION COCKTAIL PARTY 
BY YASMIN NAQVI
20 aprile 2018
dalle 18.30 alle 21.30
location "Insula Delle Rose"
via Goito 3 -Milano

www.yasminnaqvi.com


Event Management
Corpo di ballo:
Chloe Piozzi
Elena Marchesi
Francesco Colombo
Alessandro Bonavita
Valerie Ferazzino

Coreografia:
Beatrice Carbone

Fotografia:
Gabriele Ardemagni

Direzione Artistica:
Serena Fumaria

Food and beverage:
Premiato Forno Cantori - Milano

Location
Insula Delle Rose - Via Goito 3 - Milano







mercoledì 20 dicembre 2017

Qbò Underwear - la classe di Igam, for men and women



Qbo è una linea moderna, confortevole, ispirata ad un nuovo mercato, alla donna che vuol essere comoda ma senza perdere stile e all'uomo che desidera fare della sua immagine un punto di forza.

Qbo' è una linea nata da Igam, che  propone una collezione underwear  ed esternabile senza tempo per uomo e donna.  
Igam leader trentennale nella produzione di indumenti intimi, ha deciso di creare un nuovo stile dedicato al dettaglio e al cliente più esigente.
Nasce quindi  Qbò Underwear, celebrazione del legame tra l'uomo e la donna, con la perfetta fusione tra l’universo dell’intimo femminile e quello maschile.

Il design contemporaneo viene unito alla  funzionalità, comfort e sensualità, qualità e semplicità. 
Il prodotto Qbò veste come una seconda pelle, morbida, comoda ed elegante.

Ogni capo è realizzato con creatività e ricerca sia nello stile che nei materiali nuovi e piacevoli al tatto, per una perfetta vestibilità ed un comfort superiore in ogni circostanza.
Per questo l'intimo, la pigiameria, l'home wear e la linea moda di Qbò fanno la differenza... Qbo offre la complicità di un intimo e di una maglieria da indossare con sicurezza, di giorno come di notte.
Uno stile per tutte le età, ricercato, attento, ricco di dettagli unici, perchè...


"Basta un piccolo particolare per  una dichiarazione di stile"
Qbò Underwear





www.qbounderwear.com

giovedì 9 novembre 2017

Nyce ha scelto Dacciuntaglio Novara! Evento esclusivo il giorno 11 novembre 2017

Sabato 11 Novembre, Nyce, azienda internazionale, leader della cosmesi tricologica, crea un evento unico ed esclusivo, location ospitante  sarà quella di presso Dacciuntaglio a Novara.

Le clienti di Dacciuntaglio verranno omaggiate per l'occasione  di una visita professionale per la valutazione della salute del capello e della cute. Una consulente, professionista nel settore della Tricologia, attraverso una tricocamera fornirà una diagnosi accurata sullo stato del bulbo pilifero e del capello stesso al fine di ottimizzare e migliorare la lucentezza, bellezza e forza della chioma.




Nyce, inoltre omaggerà ogni cliente partecipante, di un magnifico massaggio viso rilassante e rassodante, per una pelle bella e luminosa ad effetto immediato.

Ma vediamo chi ospita l'evento e come mai Nyce partecipa attivamente in questa partnership aziendale.

La titolare, Barbara Ubezio, ci racconta in questa intervista, come nasce, cresce e si evolve la sua attività, che oltre ad essere una professione è senza dubbio una mission.


Barbara Ubezio, Titolare di Dacciuntaglio


Barbara, come nasce la tua passione?
La mia passione nasce fin da ragazzina. Dedicarsi agli altri nel mio mestiere è come una missione, perché fare la parrucchiera è come fare la psicologa-amica, permette di migliorare lo stato estetico e morale delle persone.



Perchè dedicarsi agli altri come mission?
Nel mio salone le clienti si confidano, piangono, ridono e mi raccontano ogni volta un pezzo di loro e ascoltandole e rendendole più belle le rendo contente e felici.


Come sviluppi la tua professionalità?
Mi aggiorno costantemente con corsi di aggiornamenti, riviste, guardando il mondo intorno a me. la moda,la televisione dato ottimi spunti, vivo continuamente  cercando di capire i bisogni delle mie clienti, che magari non sono in linea con la tendenza del momento ma mi avvalgo di spunti molto importanti per loro.
Per altro collaboro con consulenti di stile e tendenza di Milano e beauty coach e consulenti di bellezza, figure professionali fortemente riconosciute e di ottimo sostegno per le clienti che vogliono rivoluzionare il loro look per occasioni speciali o semplicemente per migliorare il proprio look giornaliero.




Come definisci il tuo stile?
Il mio stile evolve ogni giorno, assecondo le linee essenziali che fanno parte del mio carattere e poi seguo l'istinto... creo forma e colore, mi esprimo!


Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Ho diversi obiettivi che raggiungerò con impegno,volontà ed energia !Tutte le persone che si sentono
e si vedono belle sono più sicure...




Parlaci della parnership e l'evento con Nyce!

Sarà un evento professionale bellissimo. Ci sarà una consulente Nyce  che utilizzerà una tricocamera per  la diagnosi del cuoio capelluto,  valuterà lo stato del capello e del bulbo pilifero. In omaggio alla cliente che si sottoporrà al trattamento sarà fatto anche un meraviglioso massaggio al viso.



Per appuntamento: 
DACCI UN TAGLIO BY BARBARA, di Barbara Ubezio, via Guglielmo Marconi n15, 28100 Novara. tel 0321628101





lunedì 30 ottobre 2017

Halloween Party: l'aperichic di Chapeau Milano

Il 31 Ottobre, Chapeau Milano, festeggia Halloween!

Nella prestigiosa location di corso Sempione 13,
dalle 19.30 alle 21.00
il Luxury Chiringuito,
 invita i graditi ospiti al suo 

Chapeau  Milano Aperichic Party!

Diego Manfredini, titolare dell'attività, ringrazierà tutti gli intervenuti con
 un cocktail di benvenuto a base 
di champagne e prosecchi di livello.

Sarà possibile cenare o fare aperitivo a base di Ostriche e Champagne

l



CHAPEAU MILANO
il luxury chiringuito
Corso Sempione 13
Milano

lunedì 25 settembre 2017

Chapeau Milano, inaugurazione del chiringuito di lusso in città.

Il giorno 28 settembre 2017, dalle 19.30 alle 21.30 in Corso Sempione 13, a Milano, ci sarà l'esclusiva apertura di Chapeau, il nuovo cocktail restaurant chiringuito che in collaborazione con Martini si presenta alla sua esclusiva clientela con un evento a base di bollicine, Martini drink e finger food.

Diego Manfredini, titolare dell'attività, milanese di quarta generazione di commercianti, proporrà una serie esclusiva di anticipazioni di food e special cocktails a tutti gli ospiti presenti. 

Forte del suo know how nazionale e internazionale (precedentemente titolare di attività a Peschiera del Garda e Mikonos e attualmente comproprietario di un' attività in Largo quinto Alpini), proporrà le sue innovazioni al fine di fidelizzare e stupire un cliente selezionato. 

Tra le varie proposte cena, ostriche e ricette stellate e champagne.

Progetto futuro legato al luxury chiringuito, sarà l'apertura di contenitori simili  che permetteranno alla clientela di usufruire di una struttura dalla colazione all'after dinner, rivisitata e proiettata a un cliente abituato al lusso in cucina. 



Martini, sarà il partner ufficiale dell'evento, fornendo ad ogni partecipante uno speciale cadeaux.