venerdì 6 dicembre 2019

Brindisi di Natale 2019 e compleanno di Ioscelgome presso Insula delle rose, Milano



Arte, design, cultura, musica e il sorriso degli amici, tutti gli ingredienti giusti per un brindisi di Natale e un primo compleanno dal cuore buono.
Insula delle Rose ospiterà per il secondo anno consecutivo una serata di festeggiamenti e gioia a sostegno dell’associazione culturale #ioscelgome, nata per dare supporto alle vittime di violenze e abusi.

L’evento si terrà Giovedi 12 Dicembre 2019, dalle ore 18:30 alle ore 21:30, presso lo show-room di Via Goito 3, Milano.



#ioscelgome ha come mission il supporto di vittime di abusi e violenza e l’informazione inerente questo argomento e atta alla prevenzione.
Mariacristina Giobbi, proprietaria di Insula delle rose e partner tecnico dell’associazione, ospiterà  i suoi vertici, Serena Fumaria e Valter Giraudo, oltre ai volontari, gli amici e i sostenitori tecnici quali:

-Cremisi Studio, social bags and accessories;
-Ingranart. Gioielli d’arte;
-Be Love, prodotti per amici a quattro zampe;
-Luigi Francoli, liquori e spirits;
-Simone Livraghi, chef;
-Natus, prodotti biologici;
-Danhera, profumazioni luxury da ambiente;
-Fiorinmente, flower design;
-Love and Coaching, Trasmissione radiofonica di radio Postgarage;
-Rlc, motivazione e formazione.

La location, ospiterà inoltre personaggi esclusivi del mondo dell’arte, della cultura, della stampa, del fashion system e della musica e dedicherà la serata a un Brindisi in previsione del Santo Natale.

Durante la serata ci saranno letture, presentazioni, momenti musicali, lotteria di Natale e tanto altro ancora.

Questo momento di felicità e divertimento, sarà seguito dai media partner “ETiCI Informa”, “ Da Sapere”, “Love & Coaching”, “Radio Post Garage” e tanti altri amici e partecipanti amanti del progetto.

Ingresso Gratuito 
Dress Code: un accessorio o piccolo particolare in rosso!

Info: 
Insuladellerose.com 
Ioscelgome.it



martedì 26 novembre 2019

#IOSCELGOME festeggia il suo primo compleanno con Luca Sacchetti e " Il Danno", la mostra a lui dedicata: 29 novembre 2019

                     IL PRIMO COMPLEANNO DELL’ASSOCIAZIONE #IOSCELGOME

   Un anno di successi a favore del sociale e dell’elaborazione del trauma derivante dall’abuso.


Ad un anno dalla sua nascita, il 13 Novembre 2019, #ioscelgome ha già creato tantissimi eventi, coinvolgendo migliaia di persone e toccando l'opinione pubblica sul tema dell'abuso psicologico e la manipolazione mentale. La stessa ha inoltre stretto sinergie fortissime con coloro che desiderano dare voce alle persone che in silenzio soffrono di abusi e violenze, con l'obiettivo di dare forza e sostenere le persone abusate.I metodi utilizzati per la comunicazione sono tutti gratuiti: eventi, programmi radiofonici, canali social, video su youtube, pagina facebook e instagram dedicate, risposte dirette via email, un cammino di auto aiuto gratuito del metodo RLC (Rebirthing & Lighting Coaching), e la collaborazione con un team di professionisti pronti al sostegno delle vittime con costi ridotti. Un lavoro complesso e articolato che ha regalato sorrisi e forza a migliaia di persone. Il benessere parte dall'amore per se stessi, la crescita personale e il sostegno delle persone abusate sono il cuore dell'associazione e dei suoi vertici e volontari.





Serena Fumaria, presidentessa di #ioscelgome, Valter Giraudo, vicepresidente, la segretaria Rosalba del Monte e la referente della segreteria associativa Laura Montanari, così come gli altri volontari, sono persone che per esperienza conoscono bene il tema dell'abuso."Conoscere il dolore, porta alla conoscenza di sé; superarlo porta alla libertà dalle paure.Sostenere chi vuole tornare a volare, è il mood dell'associazione che proprio per questo chiama "colibrì" le persone in cambiamento consapevole."  (cit. S. Fumaria)
  
 In occasione della celebrazione del 20 Novembre e del trentennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Castello13 e Pensare Globalmente Agire Localmente con la direzione scientifica di Nadia Muscialini e la collaborazione di Itinerari Paralleli, inaugurano il progetto “NON si può NON vedere” con due grandi mostre dedicate alla informazione, prevenzione e al contrasto della violenza su bambini e adolescenti: “Gli Invisibili” di Francesca Romano e “Il Danno” di Luca Sacchetti.

Come ne “Gli Invisibili” di Francesca Romano, le tredici sculture diventano vittime senza voce di episodi di abuso che non si ha la forza di denunciare, così ne “Il Danno” di Luca Sacchetti i volti sono spaccati a metà, visibili solo per una parte, quella meno sofferente. In entrambe le mostre le vittime, dai corpi rigidi e immobili e gli sguardi assenti, restano ancorate in un “per sempre” al trauma subito. Con “NON si può NON vedere”, si vuole rompere l’omertà e l’indifferenza che circonda il tema dell’abuso e ridare dignità alle vittime in marcia che, consapevoli del danno subito, chiedono semplicemente rispetto da parte della società, come sembra suggerire “Il Sesto Stato” di Luca Sacchetti. 

Dato che il tema della splendida mostra di Luca Sacchetti rispecchia in pieno l’attività portata avanti da #ioscelgome, la stessa è stata invitata a festeggiare l’anno di attività  proprio  durante la mostra " Il Danno",  in data 29 Novembre, presso la Sacrestia della chiesa di Santa Maria del Carmine, nell’omonima piazza a Milano. Per l'occasione, ci sarà la presentazione del libro " Cambiare consapevolmente si può" di Fumaria e Giraudo, vertici di #ioscelgome. Il tema degli autori sposa completamente la filosofia dell’artista e delle sue opere. Dopo la presentazione del libro, ad affiancare la mostra, seguiranno quindi le performance di Gianmarco Campironi e del team di “ballerini con il fuoco” di Nightproject, e dopo un brindisi dedicato alla serata da Cremisi Studio, seguirà a voce d'angelo della soprano d'arti Silvia Colombini. L'ambiente sarà per l’occasione profumato da "Infinito", dono speciale di Danhera, così come i fiori saranno opera dono per l’occasione del flower designer Gaetano D’Abbene per Fiorinmente.


per info:
www.ioscelgome.it









martedì 19 novembre 2019

Luca Sacchetti - IL DANNO - una mostra per dare voce: L’abuso sui minori. Il segno del danno


Luca Sacchetti
IL DANNO
L’abuso sui minori. Il segno del danno

a cura di Antonella Mantovani - Castello13 e Fortunato D’Amico
Direzione scientifica di Nadia Muscialini

25 Novembre – 1 Dicembre 2019
Preview stampa 25 Novembre ore 17.00 - Inaugurazione ore 18.30
Apertura al pubblico: Tutti i giorni ore 11.00 – 18.00

Chiostro e Sacrestia della Chiesa di Santa Maria del Carmine
Piazza Santa Maria del Carmine, Milano



In occasione della celebrazione del 20 Novembre, Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e del trentennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, inaugura a Milano il 25 Novembre 2019 la mostra “Il Danno” dell’artista Luca Sacchetti. L’esposizione, che si terrà presso la chiesa di Santa Maria del Carmine a Milano, si inserisce all’interno di un progetto più articolato di mostre evento dal titolo “NON si può NON vedere” dedicate alla informazione, prevenzione e al contrasto della violenza su bambini e adolescenti. Con il motto di “Non si può non vedere”, l’iniziativa si sofferma non tanto sull’atto fine a se stesso ma sulle conseguenze psicologiche che il trauma subito procura sulle vittime del danno e di cui si parla troppo poco a livello di opinione pubblica e media, interessati soprattutto a riportare il fatto di cronaca, più che a approfondirne le drammatiche conseguenze.


Il Danno, la cui prima esposizione si è tenuta presso il Castello di Vigevano nel 2018, sempre in occasione della data del 20 Novembre, vuole essere una mostra itinerante sia in ambito nazionale che internazionale e ha lo scopo di porre lo spettatore di fronte a un tema che troppo spesso non si vuole vedere e affrontare con la convinzione che un’adeguata informazione sulle conseguenze del danno possa aiutare un’azione di prevenzione di questi atti di violenza in continuo incremento in Italia e nel mondo. Questa iniziativa promossa da Castello13 e Pensare Globalmente Agire Localmente e la direzione scientifica di Nadia Muscialini con la collaborazione di Itinerari Paralleli, si configura come mostra accompagnata da eventi e altre iniziative di sensibilizzazione.

In esposizione una serie di dipinti che restituiscono al pubblico le dinamiche e le tensioni psicologiche che travagliano l’animo di tutte le persone vittime di abusi. Lo spettatore è sollecitato dall’artista a smuovere meccanismi di pensiero assopito, poco interessato e a risvegliare nel proprio intimo stati di afflizione e ansia. E’ con grande abilità artistica che Luca Sacchetti guida il pubblico verso una riflessione attenta ai miti e ai valori della società contemporanea che incoraggia l’individualità, la competizione e il cannibalismo tra gli esseri umani. Lo fa semplicemente, senza mai citare l’etica e i suoi principi ma rimandando a essa attraverso il permanere sulla tela di personaggi, vittime di prepotenze, immortalati dentro una composizione formale e pittorica ove il volto, visibile solo per una metà, rimanda al danno subito. I volti degli abusati, i loro corpi irrigiditi, gli sguardi assenti, i movimenti statici tendenti a nascondere la tragedia interiore dietro paraventi di facciate anonime, sono gli elementi caratteristici che descrivono le tracce del Danno.

 In esposizione 24 dipinti che pendono dal soffitto dei corridoi del chiostro quasi a creare una sorta di labirinto che lo spettatore è obbligato a attraversare per poi recarsi alla sacrestia dove si trova “Il Sesto Stato”, una rappresentazione corale di chi ha subito un danno e che si ispira, al celebre dipinto “Il Quarto Stato” di Pelizza da Volpedo. Come afferma Luca Sacchetti: “Il Sesto Stato rappresenta una nuova classe di individui, che nell’affrontare il danno subito e nel tentativo di superarlo, ha sviluppato un sesto senso che ha aiutato la vittima a sopravvivere.”







BIOGRAFIE

Luca Sacchetti

Nasce nel 1962 a Roma e dopo aver ottenuto la laurea in Economia e il Master in Business Administration presso l’ INSEAD lavora, tra il 1988 e il 2004, come art director dapprima per aziende della moda e successivamente per la sua agenzia di comunicazione Star Factory che fonda nel 1993 e che seguirà sino al 2004. Nel 2004 volta pagina e presenta a Milano la sua prima collezione di art design Dreams e successivamente, tra il 2005 e il 2010 le collezioni Eiffel, La Bella Addormentata nel Bosco e Visions. Nel 2009 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera ove nel Marzo del 2014 conseguirà il Diploma in Pittura. A partire dal 2010 inizia a lavorare nel campo della pittura, scultura, installazioni multimediali e industrial design, partecipando a diverse mostre collettive e personali d’arte. Nel 2012 alcuni dei suoi lavori artistici e di art design sono acquisiti dalla Fondazione CRT di Torino e successivamente alcuni altri dipinti e sculture entrano a far parte della collezione permanente del Museo Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo e del Parco scultura “Parco del Sojo, arte e natura”.

Antonella Mantovani

Esperta di comunicazione e marketing strategico, da sempre attenta ai nuovi linguaggi, nel 2013 fonda Castello13 un’associazione di promozione sociale che studia e realizza progetti culturali ed eventi che promuovano virtuose relazioni tra il mondo dell’arte e della cultura, il mondo produttivo e la Società Civile.
Alcuni progetti: MIBArt | Video & Multimedia Festival - un progetto in collaborazione con BA Film Factory dedicato all’Arte Multimediale, alla Videoarte, all’Arte Digitale e al Videomapping;
heART to heART | Un caffè con l’artista - talk e mostre personali di qualificati artisti nello spazio intimo di Castello13 Home Gallery.
Coupe de Foudre | Arte e Impresa
www.castello13.it


Fortunato D’Amico

E’ un curatore artistico indipendente, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, da sempre interessato a navigare nei territori delle conoscenze multidisciplinari e multiculturali, transitando dai linguaggi, dell'arte, del design, del''architettura e coniugando insieme filosofia, scienza e sistemi di vita. Scrive saggi e cura la stesura di cataloghi. Organizza mostre ed eventi culturali, in Italia e all’estero, in cui le arti sono a centro della trasformazione sostenibile e operano respon--sabilmente per l’innovazione sociale, ambientale, economica, attraverso l’istruzione e l’inclusione. E’docente a contratto presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano. E’ uno dei curatori di Fondazione Pistoletto- Cittadellarte.

Nadia Muscialini

Psicologa ospedaliera e psicoanalista Spi, tra le massime esperte di violenza di genere, autrice di libri, interventi pubblici, campagne di sensibilizzazione e comunicazione sull’argomento, si è dedicata alla formazione sui temi dell’educazione di genere, ha collaborato alla definizione di testi di legge e creazione di reti interistituzionali e alla fondazione di centri e servizi antiviolenza. Visibile quanto le statue dell’esposizione, reputa che la rivoluzione femminile, compiuta dalle donne e dagli uomini di buona volontà, sia l’unica concreta rivoluzione del ‘900 ancora in corso, e che vada promossa e difesa attraverso tutti gli strumenti necessari, cultura, diritto, tutela economica, sanita, educazione, ARTE


HANNO COLLABORATO ALL’INIZIATIVA

Itinerari Paralleli
Itinerari Paralleli è un’impresa sociale che accompagna nell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti culturali e azioni di innovazione sociale aggregando competenze complementari con una forte vocazione etica in comune

Libere sinergie
L’associazione culturale Libere sinergie nasce con il desiderio di perseguire finalità di promozione culturale, sociale e civile, proponendosi di valorizzare le pari opportunità nell’ambito della vita privata e pubblica, al fine di realizzare pienamente e concretatamene i diritti delle donne. Promoter della mostra “What were you wearing” importata dagli Stati Uniti, Università del Kansas, adattandola al panorama italiano ed esponendola in tutta Italia.Vincitori del bando indetto dal Dipartimento Pari Opportunità nel 2017 con il progetto “panchine rosse, saracinesche e murales: riadattamento urbano contro la violenza di genere”.

Associazione #ioscelgome
L’associazione #ioscelgome è un progetto nato da Serena Fumaria e Valter Giraudo, per il sostegno gratuito per recupero delle vittime di abuso psicologico e violenza psicologica e/o fisica. l'associazione crea eventi gratuiti, basati su arte e cultura, atti a comunicare e dare voce alle persone che non hanno voce. Il progetto si è evoluto diventando un raccoglitore di pensieri, idee ed esperienze sul tema della resilienza e della rinascita e per creare comunità virtuali e reali di individui e gruppi protagonisti di cambiamenti costruttivi nella società contemporanea. L’obiettivo finale è quello di ispirare coraggio, comportamenti etici e nuove prospettive di vita sostenibili per la comunità.

In occasione della mostra #ioscelgome festeggera' il suo primo compleanno con la presenzazione del libro " cambiare consapevolmente si puo'" di Fumaria-Giraudo, e un evento artistico che si terrà il 29 Novembre 2019.





“NON si può NON vedere”: si inaugura il 20 novembre la chermesse dedicata a due grandi mostre contro la violenza e la violazione minorile


In occasione della celebrazione del 20 Novembre e del trentennale della Convenzione ONU sui diritti

dell’infanzia e dell’adolescenza, inaugura il progetto “NON si può NON vedere” con due grandi
mostre dedicate alla informazione, prevenzione e al contrasto della violenza su bambini e adolescenti:
“Gli Invisibili” di Francesca Romano e “Il Danno” di Luca Sacchetti; una specie di “staffetta” su un
tema piuttosto "scomodo", sul quale cala una vergognosa indifferenza e un velo d’ombra "nel dire e
nel denunciare".



Come ne “Gli Invisibili” di Francesca Romano, le tredici sculture diventano vittime senza voce di
episodi di abuso che non si ha la forza e la determinazione di denunciare, così ne “Il Danno” di Luca
Sacchetti i volti sono spaccati a metà, visibili solo per una parte, quella meno sofferente. In entrambe
le mostre le vittime, dai corpi rigidi e immobili e gli sguardi assenti, restano ancorate in un “per
sempre” al trauma subito.



Con “NON si può NON vedere”, si vuole rompere l’omertà e l’indifferenza che circonda il tema
dell’abuso sui minori, consapevoli del fatto che solo con un’adeguata attività di informazione sulle
devastanti conseguenze psicologiche di questi atti di violenza, si può tentare di ridurne il numero, in
crescente ascesa, e ridare dignità alle vittime in marcia consentendone una rinascita, come sembra
suggerire “Il Sesto Stato” di Luca Sacchetti: dalla ferita individuale alla rinascita colletti


venerdì 27 settembre 2019

Vernissage "I CINQUE SENSI" e associazione #IOSCELGOME: arte, moda, gusto, profumazione e musica a favore del sociale - 1 Ottobre 2019







Il giorno 1 Ottobre 2019 dalle 19.30 alle 21, presso Arcadia Art Gallery, in Ripa di Porta Ticinese 61 a Milano si apre la kermesse riservata a “I cinque sensi”, la mostra internazionale dedicata alla sensorialità e al gusto.

La direzione artistica dell'evento d'inaugurazione della mostra, proposta da Arcadia Art Gallery, è a cura di Serena Fumaria, anche presidentessa dell’associazione culturale  #ioscelgome. La struttura  è il cuore sociale della serata, in quanto nata a scopo benefico, per il sostegno delle persone abusate.

L' evento  concretizza l’esaltazione di tutti i sensi, attraverso un percorso emozionale e artistico.

"I cinque sensi" verranno così evidenziati:


La Vista: Arcadia Art Gallery, location d’eccezione, ospiterà dal 1 al 13 Ottobre la mostra Internazionale dedicata a “I cinque sensi”. Gli artisti, pittori e scultori che parteciperanno all’evento sono: Ludmilla Radchenko, Antonella Stellini, Federica Camiolo, Gianantonio Cristalli, Ilaria Grassi Grassini, Luca Ballestra, Marco Tansini, Mastro, Michelangelo Lacagnina, Sonya Cipro, Ursula Riccardi.


L’Olfatto: Danhera produttore di profulazioni luxury inebrierà lo spazio con la sua nota olfattiva  “Infinito”  dedicata all’associazione #ioscelgome, mentre le rose e le composizioni di Fiorinmente adorneranno gli spazi della galleria con il loro elegante profumo.


Il Gusto: senso alla base della salute e del benessere, troverà la sua forza dell’alimentazione Biologica di Natus, filiera italiana e di altissima qualità, che verrà elaborata dalla mano sapienti di uno chef d’ eccezione: Simone Livraghi.


Il Tatto: Maledetta Primavera inebriera’ questo senso, con  la collezione fashion di Cremisi Studio. Pelle, piume, arte e e lo stile di Sabrina di Tora. Un brand tutto da indossare, sfiorare e ammirare, non solo per lo stile moderno delle sue borse femminili, ma per la forza sociale del progetto, che sostiene l’associazione #ioscelgome, mettendosi dalla parte delle donne e degli uomini che le rispettano. Cremisi Studio nasce per le donne e a sostegno delle donne, ha come obiettivo quello di fornire alla clientela un prodotto di livello e Made in Italy.


L’Udito: in consolle la musica sofisticata di Riccardo Ferrarini, regista di Radio Post Garage, e di “Love and Coaching”, mediapartner della serata. La trasmissione radiofonica  con   veste di salotto in cui si parla di mente, bellezza, arte e cultura a favore della rinascita,(anch’essa a sostegno di #ioscelgome).

Il Vernissage verrà presentato dal critico Matteo Bellenghi, e seguiranno gli interventi di Serena Fumaria e Valter Giraudo sul tema della rinascita post traumatica. 
Nella serata sarà possibile fare donazioni spontanee a sostegno di ioscelgome.it


La cultura dell’arte e il senso del bello trovano dimora in Arcadia Art Gallery. Uno spazio, nella suggestiva cornice dei Navigli, dove l’arte contemporanea dialoga con l’antiquariato e il design. Arcadia Art Gallery è una nuova idea di galleria: un luogo dove trovare i lavori di artisti emergenti con le opere dei grandi maestri, una galleria che propone stile e bellezza, armonia e dissimetrie dell'arte contemporanea, curata da professionisti di grande esperienza.



ARCADIA ART GALLERY:
 arcadiartgallery@gmail.com 


ASSOCIAZIONE #IOSCELGOME:
 www.ioscelgome.com



Special thanks to:















domenica 8 settembre 2019

Models Runway Italy Milano - il fashion dedicato al sostegno delle donne vittime di violenza




Oggi 8 settembre , presso la location di via Pastrengo 14, il Models Runway Italy approda nella città di Milano.
La serata d'eccezione, voluta dal patron Giancarlo Presutto, in collaborazione con Unimpresa e sostenuto da  Fashion Tv  Italia, porta sulle passerelle l'internazionalità del design di livello.
Valeria Altobelli ha presentato la serata dedicata all'Alta moda, alla sartoria, alle  manufatture preziose e affascinanti e atutte le creazioni studiate per una donna che ama il colore e che fa dell'abbigliamento un' espressione di se'.
Accessori per una donna moderna e comoda, che non rinuncia alla femminilità e al garbo.

GIANCARLO PRESUTTO, PATRON DELLA MANIFESTAZIONE  E GLI STILISTI



Dai merletti calabresi, alle pelli toscane, con progetti charity e sociali come quello di Cremisi Studio, che sostiene con la sua industria le attività di #ioscelgome, l'associazione culturale benefica, a sostegno delle persone abusate, che vede come ospite sul palco Serena Fumaria, presidente della stessa.
Un momento speciale è stato dedicato all'abbigliamento bambino/a, dove piccole modelle e modelli hanno incantato gli ospiti della serata con l loro bellezza.
Media partner d'eccezione Fashion Tv Italia, cha ha seguito le modelle per i giorni di preparazione all'evento, coordinato sapientemente da Mariateresa D'arco.



SERENA FUMARIA - MARIATERESA D'ARCO - VALERIA ALTOBELLI

mercoledì 17 luglio 2019

#IOSCELGOME SOSTIENE IL LANCIO DI CREMISI STUDIO BRAND DI ACCESSORI MODA DONNA CHE PRESENTA A MILANO PRESSO ARCADIA ART GALLERY






#IOSCELGOME SOSTIENE IL LANCIO DI CREMISI STUDIO
BRAND DI ACCESSORI MODA DONNA
CHE PRESENTA A MILANO PRESSO ARCADIA
ART GALLERY LA SUA CAPSULE COLLECTION,
“MALEDETTA PRIMAVERA”
A SOSTEGNO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA.






CREMISI:Il nostro obbiettivo è quello di creare oggetti preziosi alla portata di “tutti”.
Le nostre creazioni sono il mezzo di comunicazione che Cremisi Studio usa per essere vicino
alle donne che hanno subito o che stanno subendo violenza. In modo rispettoso ed educato, ci
avviciniamo in punta di piedi ad un argomento culturale molto particolare, che ad oggi preoccupa
la società femminile e lo facciamo attraverso le nostre stampe disegnate secondo la visione della
violenza immaginata dalla designer. Le forme e i colori, come il rosa e il fucsia, sono un richiamo
delicato al mondo femminile, violenza e femminicidio lo rappresentiamo con toni del rosso e del
nero, per concludere le gradazioni degli azzurri e bianchi che rappresentano la libertà.
<< Cremisi Studio è un progetto molto ambizioso e al femminile. 

Siamo felici di donare il nostro contributo all’associazione #ioscelgome di Serena Fumaria, mental coach, che aiuta le vittime ad uscire dalla spirale di violenza >> sottolinea Sabrina Di Tora , ideatrice e designer del brand, << Ci impegneremo a donare una percentuale di ogni borsa direttamente all’associazione e garantire al cliente, tramite email, copia dell’avvenuta donazione. Finalmente riusciremo a vedere realizzato il lavoro di tanti mesi , sperando possa essere di ispirazione per altri brand >> dichiara Maria Grazia Cistola (Sales Management).


Il progetto nasce da un vero e proprio studio , niente è a caso nelle creazioni della designer, i due
modelli uno piccolo e uno grande della stessa modellistica, richiamano la maternità; l’esasperazione
della femminilità un po’ retrò viene richiamata, invece, con l’uso di piume di struzzo color
violetto. I pellami sono vitelli lisci o stampati a rettile per dare un’identificazione metaforica della
persona violenta, che come tali esseri, strisciano e si insiduano nella nostra quotidianità.
 La ricchezza degli accessori metallici in oro affascina la donna, in quanto amante dei gioielli, per finire nel nome del brand Cremisi , nato dal color “Crimson” ,più dettagliatamente, sfumatura rosa-rosso che unisce idealemente la femminilità con la violenza.

Arcadia Art Gallery è una nuova idea di galleria: un luogo dove trovare i lavori di
artisti emergenti con le opere dei grandi maestri, una galleria che propone stile e bellezza, curata
da professionisti di grande esperienza. Il nostro è anche uno spazio flessibile che si trasforma in
occasione di mostre per rendere protagoniste le opere degli artisti esposti e proprio in questa
opportunità ci mettiamo disposizione per #ioscelgome , di Serena Fumaria , associazione che
aiuta le vittime di violenza attraverso le sue sedute motivatorie di mental coaching e di Cremisi
Studio, brand di accessori pelletteria donna che devolve una percentuale fissa sulla vendita di
ogni borsa direttamente all’associazione.
Sarà organizzato un evento il giorno 25 luglio, a sostegno dell’unione tra #ioscelgome e Cremisi
Studio, che presenta la sua collezione “Maledetta Primavera” ispirata alle donne e per le donne;
il nostro spazio nella suggestiva cornice dei Navigli dove l’Arte Contemporanea dialoga con
l’Antiquariato ed il Design il giusto sfondo che l’associazione merita per rendere unica la
presentazione del brand a sfondo benefico. Opere d’arte , accessori pelletteria , libri e gadget
saranno ufficialmente in vendita durante la serata.
Arcadia Art Gallery offre una selezione di proposte uniche e di alto profilo, in un ambiente dove
convivono antico e contemporaneo in una fusion perfetta. La cultura dell’arte e il senso del bello
trovano dimora.
E’ il posto dove chi ama la bellezza trova l’ispirazione per cedere alla tentazione di arricchire la
propria collezione; in occasione della serata Serena Fumaria e Sabrina Di Tora esporranno inoltre,
delle loro opere d’arte che rappresentano la visione artistica della violenza; la loro prerogativa è
la visione pura, femminile e rispettosa ma anche di libertà e di rinascita che ogni vittima ha bisogno
di inseirire nel proprio percorso.
Presente alla serata, Valter Giraudo, vice presidente di #ioscelgome, scrittore, e counselor, autore di molti libri, incluso " cambiare consapevolmente si puo'!, scritto a quattro mani con Serena Fumaria, che sarà disponibile all'aquisto nela serata del 25 luglio.

PER INFO:WWW.IOSCELGOME.IT
WWW.SERENAFUMARIA.COM
WWW.ARCADIARTGALLERY.COM





giovedì 4 aprile 2019

ARTHESI A MILANO DESIGN WEEK 2019



ARTHESI è il luxury brand di Vicenza emblema dell’eccellenza made in Italy nel design e nella realizzazione sartoriale di cucine di alta gamma interamente su misura.

Le collezioni bespoke ARTHESI si distinguono per l’inconfondibile ricercatezza dei materiali e delle linee, che rielaborano il canone classico unendo iconicità internazionale e finissimo artigianato squisitamente italiano.

Dopo la presenza alle scorse edizioni del Fuorisalone con installazioni negli autorevoli contesti di Palazzo Visconti in Piazza S.Babila e Palazzo Giureconsulti in piazza Duomo, per la Milano Design Week 2019 ARTHESI espone in due diverse e complementari location d’eccezione.
Oltre a rinnovare la consolidata  partnership con CASA WWTS_RUSSKI DOM nel prestigioso contesto del Four Seasons Hotel, infatti, ARTHESI inaugura ufficialmente il nuovo showcase all’interno dello store milanese INSULA DELLE ROSE, all’interno del circuito Brera Design District.
Coerente con la propria filosofia dalla quale nasce la prestigiosa cucina CINQUECENTO, celebrazione dell’anniversario dalla nascita di Andrea Palladio, ARTHESI sostiene e promuove l’unione di design e cultura nell’esclusivo cocktail event organizzato in via Goito dalla mental coach Serena Fumaria e dedicato all’associazione #IOSCELGOME, che si occupa di personal coaching e rebirthing in sostegno alle vittime di abusi e violenze sia fisiche che psicologiche. Il 12 aprile nello showroom di via Goito si esibiranno il baritono Daniele Piscopo e il soprano Mariachiara Cavinato in brani significativi scelti dal Don Giovanni di Mozart.


Infoline Vicenza +39 0444 291026  Milano +39 02 82 947 267  Mail to: info@arthesi.it 

venerdì 29 marzo 2019

Insula delle Rose per #ioscelgome al “Salone del Mobile” Charity Cocktail Party - 12 Aprile 2019 - Milano





Insula delle Rose è una realtà che nasce nel cuore di Vicenza, e si apre al mercato milanese con uno spazio nella zona più sensibile al design, “Brera”.
lo show-room, che ospiterà l’evento Charity dedicato a #ioscelgome, offre un servizio dove i sogni dei clienti vengono materializzati con una filosofia custom Made. 
Partner consolidati, presenti nella serata: Altamarea, Arthesi, Bath&Bath, Graziano, Megius, Neve, NIC design e Victoria&Albert e temporary brand quale Hybrid&Icon.



L’evento fa parte del Brera District Design.


In questi anni gli eventi del fuori salone, organizzati da Maria Cristina Giobbi, titolare di Insula delle Rose in collaborazione con la Event Manager Serena Fumaria, hanno sempre trovato un punto di incontro tra il design e un tema culturale.


Quest’anno Insula delle Rose, e il suo team esclusivo, dedica no l’evento all’associazione culturale benefica #IOSCELGOME (www.ioscelgome.it) fondata da Serena Fumaria e Valter Giraudo .
Un progetto nato tre anni fa dalla volonta' di Serena, da un sogno di grande valore etico e morale: aiutare più persone persone possibile, con ascolto, mental coaching e informazione, ad uscire dalla condizione di vittima di violenza e/o abuso, di qualunque forma.
 

Serena Fumaria e Valter Giraudo
Associazione www.ioscelgome.it

SFOGLIA QUI 


A rendere l’evento unico il Flash mob dedicato da StormArt in cui il baritono Daniele Piscopo e la soprano Mariachiara Cavinato si esibiranno nei brani più belli del Don Giovanni di Mozart.



La mostra Colletiva di Nena Art- Serena Fumaria e Emanuela Montorro, vedrà opere legate al tema della bellezza e la rinascita.


                                                              

Partner sostenitori e morali della serata:
-Premiato Forno Cantoni
-Danhera Luxury Fragrances
-Gaetano D’Abbene Flower designer Milano
-I Am on Fm & Post Garage Radio
-Free Magazine

L’evento si terrà
dalle 18 alle 21.30 del giorno 12 Aprile 2019
presso la location
INSULA DELLE ROSE
Via Goito 3, Milano


Per donazioni www.ioscelgome.it
email ioscelgome.associazione@gmail.com