venerdì 27 settembre 2019

Vernissage "I CINQUE SENSI" e associazione #IOSCELGOME: arte, moda, gusto, profumazione e musica a favore del sociale - 1 Ottobre 2019







Il giorno 1 Ottobre 2019 dalle 19.30 alle 21, presso Arcadia Art Gallery, in Ripa di Porta Ticinese 61 a Milano si apre la kermesse riservata a “I cinque sensi”, la mostra internazionale dedicata alla sensorialità e al gusto.

La direzione artistica dell'evento d'inaugurazione della mostra, proposta da Arcadia Art Gallery, è a cura di Serena Fumaria, anche presidentessa dell’associazione culturale  #ioscelgome. La struttura  è il cuore sociale della serata, in quanto nata a scopo benefico, per il sostegno delle persone abusate.

L' evento  concretizza l’esaltazione di tutti i sensi, attraverso un percorso emozionale e artistico.

"I cinque sensi" verranno così evidenziati:


La Vista: Arcadia Art Gallery, location d’eccezione, ospiterà dal 1 al 13 Ottobre la mostra Internazionale dedicata a “I cinque sensi”. Gli artisti, pittori e scultori che parteciperanno all’evento sono: Ludmilla Radchenko, Antonella Stellini, Federica Camiolo, Gianantonio Cristalli, Ilaria Grassi Grassini, Luca Ballestra, Marco Tansini, Mastro, Michelangelo Lacagnina, Sonya Cipro, Ursula Riccardi.


L’Olfatto: Danhera produttore di profulazioni luxury inebrierà lo spazio con la sua nota olfattiva  “Infinito”  dedicata all’associazione #ioscelgome, mentre le rose e le composizioni di Fiorinmente adorneranno gli spazi della galleria con il loro elegante profumo.


Il Gusto: senso alla base della salute e del benessere, troverà la sua forza dell’alimentazione Biologica di Natus, filiera italiana e di altissima qualità, che verrà elaborata dalla mano sapienti di uno chef d’ eccezione: Simone Livraghi.


Il Tatto: Maledetta Primavera inebriera’ questo senso, con  la collezione fashion di Cremisi Studio. Pelle, piume, arte e e lo stile di Sabrina di Tora. Un brand tutto da indossare, sfiorare e ammirare, non solo per lo stile moderno delle sue borse femminili, ma per la forza sociale del progetto, che sostiene l’associazione #ioscelgome, mettendosi dalla parte delle donne e degli uomini che le rispettano. Cremisi Studio nasce per le donne e a sostegno delle donne, ha come obiettivo quello di fornire alla clientela un prodotto di livello e Made in Italy.


L’Udito: in consolle la musica sofisticata di Riccardo Ferrarini, regista di Radio Post Garage, e di “Love and Coaching”, mediapartner della serata. La trasmissione radiofonica  con   veste di salotto in cui si parla di mente, bellezza, arte e cultura a favore della rinascita,(anch’essa a sostegno di #ioscelgome).

Il Vernissage verrà presentato dal critico Matteo Bellenghi, e seguiranno gli interventi di Serena Fumaria e Valter Giraudo sul tema della rinascita post traumatica. 
Nella serata sarà possibile fare donazioni spontanee a sostegno di ioscelgome.it


La cultura dell’arte e il senso del bello trovano dimora in Arcadia Art Gallery. Uno spazio, nella suggestiva cornice dei Navigli, dove l’arte contemporanea dialoga con l’antiquariato e il design. Arcadia Art Gallery è una nuova idea di galleria: un luogo dove trovare i lavori di artisti emergenti con le opere dei grandi maestri, una galleria che propone stile e bellezza, armonia e dissimetrie dell'arte contemporanea, curata da professionisti di grande esperienza.



ARCADIA ART GALLERY:
 arcadiartgallery@gmail.com 


ASSOCIAZIONE #IOSCELGOME:
 www.ioscelgome.com



Special thanks to:















domenica 8 settembre 2019

Models Runway Italy Milano - il fashion dedicato al sostegno delle donne vittime di violenza




Oggi 8 settembre , presso la location di via Pastrengo 14, il Models Runway Italy approda nella città di Milano.
La serata d'eccezione, voluta dal patron Giancarlo Presutto, in collaborazione con Unimpresa e sostenuto da  Fashion Tv  Italia, porta sulle passerelle l'internazionalità del design di livello.
Valeria Altobelli ha presentato la serata dedicata all'Alta moda, alla sartoria, alle  manufatture preziose e affascinanti e atutte le creazioni studiate per una donna che ama il colore e che fa dell'abbigliamento un' espressione di se'.
Accessori per una donna moderna e comoda, che non rinuncia alla femminilità e al garbo.

GIANCARLO PRESUTTO, PATRON DELLA MANIFESTAZIONE  E GLI STILISTI



Dai merletti calabresi, alle pelli toscane, con progetti charity e sociali come quello di Cremisi Studio, che sostiene con la sua industria le attività di #ioscelgome, l'associazione culturale benefica, a sostegno delle persone abusate, che vede come ospite sul palco Serena Fumaria, presidente della stessa.
Un momento speciale è stato dedicato all'abbigliamento bambino/a, dove piccole modelle e modelli hanno incantato gli ospiti della serata con l loro bellezza.
Media partner d'eccezione Fashion Tv Italia, cha ha seguito le modelle per i giorni di preparazione all'evento, coordinato sapientemente da Mariateresa D'arco.



SERENA FUMARIA - MARIATERESA D'ARCO - VALERIA ALTOBELLI