lunedì 20 gennaio 2014

Studio F design- Rebirth italy, l'artigianato italiano a servizio del fashion e del design


"Dall’amore per la natura e la tutela dell’ambiente, e dalla passione per la creatività, l’artigianato e una cura dei dettagli tipica del Made in Italy, nasce Rebirth Italy: non solo una linea di gioielli, ma una collezione di design, di “sculture da indossare”.

L’ispirazione viene dalla Roma imperiale e dall’Antico Egitto: culture in cui il monile era una chiave essenziale della sensualità femminile. La contemporaneità della linea è riflessa nei materiali: metallo abbinato a pelli o tessuti di riciclo."



 

 
 

La lamina metallica, leggerissima, versatile, anallergica e totalmente riciclabile, mantiene una brillantezza invariata nel temp

La lamina metallica, leggerissima, versatile, anallergica e totalmente riciclabile, mantiene una brillantezza invariata nel tempo. La sua plasmabilità genera un continuo senso di movimento e
infiniti giochi di luce ed effetti di chiaroscuro che esaltano l’incarnato.

La leggerezza e malleabilità della materia la rendono piu’ adattabile al corpo: tutti i pezzi hanno forme ergonomiche. La collezione, anche se di ampi volumi, risulta ultra leggera: peso minimo è di 2 grammi per degli orecchini ad un massimo di massimo 40 grammi una collana.

Le pelli pregiate e i tessuti provengono tutti da residui di lavorazione (borse, scarpe e abiti) e trovano così una nuova vita. Non vengono tralasciati neppure avanzi piccolissimi, che possono invece diventare un pezzo assolutamente esclusivo: una delle caratteristiche della linea è che, grazie alla lavorazione artigianale, ogni elemento è unico e irripetibile, così come chi lo indossa.
 


 

infinit
Studio F design, è un progetto innovativo, carismatico, identificativo di un periodo storico moderno, unico, così come e’ unico il prodotto riconoscibile in Rebirth Italy.

Gli accessori, esclusivi esaltano La rinascita del materiale, attraverso le forme di design e i mezzi sapienti dell’artigianato, per rilanciare il Made in Italy con creatività e leggerezza.

Uno stile senza tempo che unito all’eticità dell’utilizzo del materiale di recupero, e allo stile antico, dedicano alla donna e all’uomo moderno, uno spazio fashion e irriproducibile.
 
 
t.f.e.



 






 

 

Nessun commento:

Posta un commento