venerdì 31 maggio 2013

HU4ME & ART: MODA E ARTE UNITI PER UNA NUOVA FILOSOFIA DI NEW FASHION






L’EVENTO COCKTALI DEL 30 MAGGIO 2013 AL GIOIA 69, HA VISTO HU4ME E ALESSANDRO CAPUZZO DESIGN, OSPITI SPECIALI DELL’EVENTO.

La serata nata per suggellare l’unione tra moda e arte, fortemente desiderata dalla madrina dell’evento Serena Fumaria, ha presentato con l'occasione i nuovi nati di casa hu4me.

Stiamo parlando degli hugme  infinity e degli hugme chain, che , come gli hugme skull, sono morbidi bracciali in tessuto e simbologie in metallo logato.






Hu4me collection: hugme infinity, hugme chain, hugme skull







La filosofia della serata nasce dalla voglia di coinvolgere giovani artisti, in un contesto divertente basato sulla comunicazione tra professionisti, unendo la filosofia fashion e charity a quella artistica e imprenditoriale del hand made in italy.

 
Tanti gli ospiti intervenuti all'evento.


Per l'occasione, la location storica Milanese, Gioia 69 si e' trasformata in un laboratorio artistico, nel quale I Fati,  Baron Tisci e  Fanny Raponi, hanno creato una tela con materiale hu4me ed estro personale.

L'opera istantanea verrà messa all’asta a sostegno Onlus nel prossimo Evento Hu4me.

Opera hu4meArt de I Fati






Alessandro Capuzzo design, alla sua Prima Milanese,  ha esposto con l’occasione le sue opere scultoree, le quali sono state ammirate dagli intervenuti riscuotendo  successo immediato.
 
Capuzzo Design per Hu4meArt
 
 

 

Il cuore della serata si racchiude nell'idea di Serena Fumaria:

"La moda ha bisogno di nuove risorse, di artisti che cooperando e rifuggendo la competizione, possano donare una nuova filosofia, un nuovo filone. Il made in italy, ricco di Grandi Nomi,dovrebbe avere come fiore all'occhiello anche le nuove "ipotesi" attualmente spaventate dalla crisi che impera e intorpidite in questo momento di austerity. Certo, quasi tutto e' già stato inventato dai grandi stilisti, ma il buon gusto non passa mai di moda!  
Per questo credo fortemente in un brain storming di anime nobili, che oltre a donare artisticamente, vivano di progetti a supporto del charity. L'importanza della persona, intesa come animo umano, unita all'estro e alla comunicazione, potrebbero fare ancora molto per il new fashion Made in Italy, in un momento tanto complicato."

 



Serena Fumaria in outfit Mario Valentino




Molti gli ospiti illustri e amici, la stampa e i professionisti italiani e internazionali, intervenuti all'evento:

 

Pierfrancesco Gigliotti, Patron Frankie Morello

Elena Rede, scultrice

Francesco Rapetti Mogol, autore.

Luca Rivelli, patron Ike

Fanny Raponi, designer di gioielli

Baron Tisci, artista e blogger.

Don Claudio Colombo, responsabile dell’associazione Divina Misericordia.

Erica Sirto, responsabile di showroom per la maison Mario Valentino.

Myko amo, performer.

Melania Della Costa, Showgirl e giornalista.

Fanya, cantante.

Marta Lock, scrittrice.

Davide De Marinis, Cantante.

Pio Del Duca, produttore.

Dario Raimondi, direttore di Moda Glamour Italia.

Il blog del marchese.

The Fashion Ancien.

All Around Kaarl.

Emanuela Pirre'.

The Fashion Eager.

Nico Di, supporter.

Nicola Vizzini, patron Innovation Time Production

venerdì 3 maggio 2013

Uber, il tuo autista personale, "so chic... in un click"!

Uber, “so chic…in un click”!
 
 
 

 

Chi di voi non ha mai sognato un autista personale, una macchina presidenziale, un servizio d’elite?

Da oggi esiste, io l’ho provato ed e’ veramente un servizio esclusivo ad un costo più che accessibile.

 
Sto parlando di Uber!
 

Uber  e’ un autista privato, tutto per te!
 
 

 

 

Io mi trovavo in zona  corso Sempione a Milano, ho aperto l’applicazione, dopo essermi iscritta.
 

Visionato la black car più vicino a me, l’ho prenotata con un click!

Immediatamente dopo, mi e’ arrivata la comunicazione del tempo di attesa, il nome del mio autista privato, che nel mio caso era Rosario, e la sua foto in abito scuro.

Pochissimi minuti dopo,  Rosario si e’ fermato davanti a me, in una splendida auto presidenziale, salutandomi cortesemente, utilizzando il mio nome di Battesimo! So chic!

Salita sulla macchina,  un’ ammiraglia  Mercedes, curatissima e  profumata, ho chiesto informazioni a Rosario, che con estrema chiarezza ed educazione mi ha spiegato il servizio.
 
 

 

Mi sono innamorata di Uber, e ho deciso di scrivere un pezzo!

Le città italiane in cui e’ attivo sono Milano e Roma.


Le tariffe, spesso sono competitive rispetto a quelle dei normali taxi, in quanto non si paga la chiamata.

 

 

Insomma perché non sentirsi principesse o principi con Uber?

Vi dirò di più, Uber mi ha dato modo di omaggiare tutti i miei amici di un voucher di 25 euro per il loro primo “viaggio chic”!

Per usufruire del regalo, basta che vi iscriviate qui:


inserendo il codice: serenina

rimane solo da scaricare  l’applicazione di UBER e… siete pronti!

 

Saranno accreditati 25 euro sul vostro conto Uber e la carta di credito sara’ eventualmente utilizzata solo per l’importo che eccede l’omaggio, verificabile a bordo della vostra vip car!




A questo punto ,rimane solo da fare quello che ho fatto io!

Giocherellare con l’ applicazione  scegliere la  macchina più vicina e attendere  il Vostro autista personale!

 

Uber… so chic… in un click!

 

 
 
t.f.h
 

 

giovedì 11 aprile 2013

Ready? Steady? Mad… underwear! Ecco come vivere #unforgettablenights con Bjorn Borg intimo e non solo!


Buona sera a tutti!


Chi di voi non si ricorda di lui???



 
Come dimenticare Bjorn Borg…?
Il pluri-titolato, super trendy tennista che negli anni settanta oltre a vincere tutto il possibile venne osannato come una rock star!?
Come poteva, un’ icona tanto amata per il suo stile inconfondibile, che lanciò un trend inequivocabile, non creare una propria linea di abbigliamento?

Nasce così, a metà degli anni ottanta la Bjorn Borg! Ad oggi è un Brand  amato in tutto il mondo e distribuito in più  di 200 monomarca in centri del calibro di Harrods, Les Cortes Ingles, Galerie Lafayette, NK!

Ma vediamo cos’ha di così accattivante?
Ho parlato più volte di questo brand ,  distribuzione per l’italia da qualche anno.

Guardate gli eventi!

E’ trendy, diverso … divertente! Happy sexy! Come non amarlo e non volerlo???
Ma vediamo di cosa si tratta e di cosa parliamo… perché piace e cosa piace di questo Brand?
Spopola l’underwear tra giovani e meno giovani, con linee colorate e iper stampate e sempre diverse, ma anche con nuances calme ed estremamente signorili, per i meno crazy! Perfetto anche per i bimbi… che amano i colori e le stampe che sembrano cartoons.



e' un brand amato da tutti non sportivi ed agonisti! Ha convinto anche i nostri giocatori di calcio! comodo e sportivo! Perfetto per Martinetti (Varese) e Nadarevich (Genoa)! 


Il beach wear è  frizzante e colorato, sia per lei che per lui, ed estremamente comodo, come il mood sportivo del fondatore!

 


Le scarpe, appena arrivate in Italia, presentate al Pitti immagine di Gennaio e nei migliori negozi dall’autunno inverno 2013,  sono  glamour ma con gusto, in stile semi sportivo, adatte per tutte le occasioni!

Ma non finisce qui! Anche l’abbigliamento e’ cool!  Colorato, divertente, ma anche sexy ed adatto a tutti… ma proprio tutti!
della stessa linea , sono presentate anche borse, accessori, profumo! E’ un mondo completo insomma… tutto da scoprire e da indossare e/o da svestire!

L’azienda svedese, è forte nel marketing divertente ed aggiornatissimo! Guardate la pagina fb:


Segue il trend dei social network, così importante nello sviluppo della comunicazione a sostegno del sito: www.bjornborg.com , sul quale si possono acquistare i capi della stagione, qualora non vi sia un negozio autorizzato nelle vicinanze!

Ma non basta! Bjorn borg e’ anche #unforgettablenights ! a proposito, che ne dite di indossare un underwear colorato e scattarvi una foto in una notte incredibile e da non dimenticare?
La campagna pubblicitaria della spring summer 2013… e’ incentrata su questo!

 
E allora, cosa aspettate a raccontare le vostre Notti indimenticabili? Come ? attraverso gli scatti "ashtaggati" su #unforgettablenights, per rimanere indelebili con il vostro capo bjorn borg e il vostro divertimento piu’ puro!???

E se voleste essere modelli per un giorno? Non ci sono problemi!  Pensa anche a questo! Guardate il contest qui sotto…

 



Molti fashion bloggers internazionali  hanno scritto di Bjorn Borg, molte le testate giornalistiche(FOR MEN, MAXIM, NUOVO, STYLE) che hanno ospitato la campagna pubblicitaria e hanno fatto redazionali, vi rimane solo una cosa da fare  per saperne di più : 

www.bjorn borg.com!

buon week end

the fashion eager!

venerdì 5 aprile 2013

Pantone la griglia che indica come essere alla moda con i colori!!!


Ciao a tutti!
Oggi nella mia Rubrica “Rasserenatevi”,(su Radio Number One ogni Venerdì alle 1530- www.radionumberone.tv ) , ho parlato di come molti vip, sbaglino nuance di colore dei propri abiti.
Nonostante abbiano consulenti di stile e personal shopper, nonostante venga loro studiato un look per ogni occasione ed evento, spesso i colori utilizzati sono sbagliati per le loro caratteristiche.
Come sempre scrivo, e dico in radio, la moda è  una filosofia che dobbiamo imparare ad “adattarci” addosso, ma sempre pensando a noi, alla nostra fisicità e ai nostri colori, non puntando solo  a ciò che va più  o meno di moda.
Per questo e’ nata “Rasserenatevi”, inizialmente rubrica mensile di 4 pagine su Maxim ,  trasferita poi  in Radio!
 Per dire a tutti che lo stile ce lo creiamo addosso con i nostri desideri, con il nostro sentirci diversi ogni giorno, con le affermazioni del nostro gusto personale.
Dopo tanti  anni nel mondo della moda, dopo aver viaggiato tanto,  sfilato, conosciuto la distribuzione, venduto, coordinato , comunicato e da poco “creato” qualcosa (www.hu4me.com),  penso di poter dire che quasi tutto e’ stato fatto e detto, che molte novità sono rivisitazioni di stile degli anni passati.
È lecito. Lecito quanto geniale l’approccio dello stilista di oggi che combatte con la sua creatività contro il “già visto” o il “qualcosa di simile”.
Lo stilista oggi dona il suo punto di vista integrando le novità, i materiali e i colori al suo mood personale.
Di questo parlo oggi, mostrandovi una particolarità eccentrica del  mondo del  bello, non necessariamente applicabile soltanto alla moda.
Parlo dei colori e della loro importanza nel fashion e non solo....

Lo scorso anno andavano per la maggione i toni forti, concreti, appoggiati ai neutri, che hanno avuto variazioni verso i fluo e la tendenza invernale del Black accompagnato ad altro…
Parliamo pero’ dell’estate prossima  e vi stupirò con una piccola ma significativa immagine:




Questo e’ il Pantone della primavera estate 2013. Il Pantone e’ la griglia colori di riferimento.
E’ un argomento di cui ho parlato anche su radio Stella fm , nella mia rubrica di stile di ogni Lunedì  alle 14.15 su Auditorium, perché ritengo sia importantissimo per gli amanti del bello sapere che la tendenza è conoscibile da tutti.
Ecco altre immagini:




Il Pantone è  la gamma di colori di riferimento di tutto lo stile per la stagione di cui parliamo.
È prefissata dai grandi, seguita dai piccoli, e interpretata nel design, nel make up, nell’arredamento e in tutti i settori tecnici ed estetici del mondo del bello!
Quindi, per sapere se si e’ alla moda, basta semplicemente controllare il Pantone e andare alla ricerca in armadi e scatoloni degli articoli acquistati nel nostro passato, perché, potrebbero essere utilizzati per un mix and match dei nostri prossimi Outfit super fashion!

Parola di The Fashion Eager!

Kiss

Serena


venerdì 22 marzo 2013

Fiori Fashion e alternativi! Un' esplosione di fantasia e creativita' da TEAK, Milano

Buona sera a tutti!


=ggi nella mia rubrica su Radio Number One, ho parlato di fiori e alternative al solito mazzo da regalo, dopo aver scoperto Teak a Milano.

L'8 marzo, giorno della festa della donna, ero in via Larga a Milano, quando una cosa MERAVIGLIOSA mi ha colpito lo sguardo!

Da lontano, sia le forme che i colori erano talmente armoniche da dare gioia!

Guardate che bella! E' una borsetta fatta di fiori!


una borsetta di fiori

Come vi dicevo l'entusiasmo segna i giorni della mia vita e devo dire che queste composizioni mi hanno veramente stupita! 
Io credo che la bellezza venga spesso da animi puri, cosi' curiosa come una bambina , ho trascinato  il mio ragazzo all'interno della boutique.


una macchina fotografica floreale

Come immaginavo, il creatore di queste belle novità e' un ragazzo veramente molto educato, gentile e umile. Gli ho chiesto come fosse arrivato a tanta creatvità:
mi ha spiegato che da anni fa questo lavoro, che ama con tutto se stesso.

una scarpetta con tacco di fiori

crea piccole perfezioni veramente fashion e lavora  insieme al suo socio, che invece si occupa di allestimenti di livello...!

un alberello multicolor

da Teak si possono trovare sia creazioni particolari che bouquet delicatissimi, cosi' come composizioni uniche nella scelta dei colori e delle forme...

composizione di orchidee

Le ultime novità sono fashion e alla moda come questa scarpina con plateau fuxia, che ho fotografato pochi giorni fa!

plateau fuxia

Per me che amo colori, fiori, e gentilezza, è stato bellissimo conoscere questa nuova realtà floreale.
Il creatore dei queste mini opere d'arte, mi ha regalato una borsetta minuscola ( io gli ho regalato  un  hugme: #hu4me), che, appena portata a casa... e' diventata di dominio della mia micia Margot, (#margottinafashioncat)

margot con la "nostra" borsetta di fiori  (@serenafumar)

come biasimarla????

Mi sono promessa che avro' sempre una piccola creazione Teak in casa... danno allegria, sono super fashion, uniche  e idee regalo magnifiche!

un abbraccio fatto di fiori!
#thefashioneager
#fashioneager







lunedì 18 marzo 2013

the fashion eager: hugme bracciali by hu4me


Ciao  a tutti…     

 

Finalmente è arrivato il 18 marzo, data importante per me, che desidero segni l’inizio di questa  mia nuova “chiacchierata con l’etere” proseguendo lo stile delle mie rubriche radiofoniche che si accostano da anni all’idea di “ The Fashion Eager”.

Dopo il blog “Amore e Magia”, (che ho chiuso per scelta un anno e mezzo fa che contava circa 7000 lettori),  in cui parlavo di sentimenti e viaggi in torno al mondo, alla ricerca di me e delle cose più belle, eccomi a rinnovare i miei pensieri.

Ogni tanto, qualora trovassi le mie vecchie idee abbastanza moderne da essere citate, riprenderò uno stralcio e lo riproporrò in questo nuovo progetto!
 
 the fashion eager
 

 

Questo Blog si chiama “ The Fashion Eager”.

 

Eager è un aggettivo che significa entusiasta, desideroso, appassionato, ardente! E’ un aggettivo che mi incarna totalmente.

“Fashion Eager” non parlerà solo di stile e tendenze, di life style o fashion, per quello sono perfetti i fashion bloggers, miei carissimi amici e persone e cervelli che ammiro moltissimo.

fashion bloggers
 

Questo blog parlerà di tutto quello che mi passerà per la testa, di cui io “sia desiderosa di informazioni”, di quelle cose che mi stupiscono ogni giorno!


Quindi partiamo da qui:


E’ chiaro che parlerò  dei miei progetti, di quelle cose di cui io sono follemente innamorata… quindi:

 

Signori e signore… oggi 18 marzo 2013, nasce Fashion Eager!

 

Benvenuti nel mio mondo!
The Fashion Eagher

 
 

 

HUGME BRACELETS BY HU4ME
www.hu4me.com

 

Vi presento gli “Hugme bracelets by Hu4me”, il mio progetto Charity Support, che ha trovato nelle persone che amo e nei miei amici un consenso così profondo da essere diventato una piccola linea di bracciali… un must to have!



 

 

Gli Hu4me, nascono da un gioco e dal mio sogno di arrivare ad “abbracciare il mondo”, per questo li chiamano “Hugme”!

Sono in morbido tessuto elastico super colorato e sempre Hand Made in Italy.
 
 

 
 
 
 
Materiale predominante è la lycra, le prossime collezioni saranno in seta, cotone e nel periodo invernale verrà riproposto il cachemire.

I modelli cambiano a seconda della personalizzazione e caratterizzazione dei tessuti. Ecco i nostri modelli:

 
 
 
Hugme Skull: nel modello Skull, che ha lanciato la linea e ad oggi ancora tanto amato, il tessuto è reso particolare dall’utilizzo di  tre teschi logati e due branelli separatori.
 
 
Li potete trovare in lycra super colorata, in fantasie di cotone bielastico e in morbidissimo cachemire per la prossima stagione invernale!

 
 
 
 
 hugme skull in lycra
 
 
 
 
 
 hugme skull in cachemire
 
 
Gli hugme skull  Sono diventati in breve tempo il “ musto to have” del 2013!

Vips, e fashion victims non possono non averli!

Inoltre a ogni persona si addice un hugme diverso, a seconda del colore che viene scelto nei 40 a disposizione!

 

Ecco una mini-presentazione in 50 secondi!


 

In anteprima parlerò anche dei nuovi modelli, che verranno lanciati dopo il giorno 20 marzo dai fashion bloggers più fashion di Milano!

 

Hugme Chain: mantenuti i tessuti super colorati… la proposta lega la lycra e il bielastico alla catena. Direte voi.. bella invenzione, esiste da un anno.. e’ vero! Ma non fatto come hugme chain…
 
 
 
 
"hugme chain by hu4me"
 

Quindi… aspettate e scoprirete la novità… ad aprile uscirà un  altro modello… così come a maggio! Entrambi TOP SECRET!

 

 

Vi rimando quindi agli hugme gia’ esistenti… perfetti per grandi e bambini, con un packaging simpatico, composto da  un mini sacchettino in organza colorata e un mini  folder in due lingue.

 

Vi ricordo che sono acquistabili nei negozi autorizzati o attraverso il sito: www.hu4me.com

 

 

Web site:

www.hu4me.com

e per rimanere aggiornati su V.I.P. che li amano, eventi, charity, store locators,

ecco il nostro blog:

 

Tengo a ricordare che nel nostro sogno è al primo posto la solidarietà.

 
Mimma e Don Claudio, Associazione Divina Misericordia
 

 “Hu4me” è infatti il diminutivo di“Hug Humanity For Me”, per questo ci siamo impegnati fin dal primo momento a questo progetto di “charity support” che ci da energia e forza, perchè il colore possa attraversare il cuore dell’umanità regalandole qualcosa, oltre al sorriso.

 

“hu4me, how to be cool and fashion
with love!”
 
 
 
 
hu4me on me!
 

 
 

CIAO
the Fashion Eager