Grande successo per l'evento di presentazione della Fall Winter 2017/18 di Parthenope - Botteghe Artigiane.
Ieri sera, 13 febbraio 2017 il team di Partenope, ha
aperto al mondo le porte dello Showroom Golran di Via Pontaccio a
Milano, location esclusiva in cui è stato organizzato l'evento di lancio
del brand partenopeo.
CEO dell'azienda sono Mario Canzanella,
giocatore di pallavolo internazionale e la sua compagna Milena Ratti ex
modella, i quali felici del successo ottenuto dichiarano che "Grazie al
team di lavoro, fresco giovane e dinamico, il progetto Parthenope nasce con il sogno di portare nel mondo il Made in Italy costruito dalle mani sapiente dei bottegai artigiani del napoletano.
Lo stile sapientemente seguito da Danny Pagano, Alessandro Ruffino e Emma Raphaëlle Rotemberg, incarna una moda dedicata alla donna moderna che desidera essere fashion ma con comodità e stile inconfondibile "
Cuore della linea è un gemello rivisitato in chiave gioiello.
La season zero, dedicata alla stagione
estiva 2017, vedrà in vendita solo la scarpa Sirena, che evoluta
dell'invernale e affiancata a modelli innovativi, viene riproposta in tessuti preziosi, mongolia, ricami ed applicazioni preziose e glitter.
Il gemello, nato come come semplice
chiusura brandizzata, diventa in una stagione un gioiello che rende ogni
scarpa unica e indiscutibilmente preziosa
Tantissimi i partecipanti all'evento
curato nelle pr da Serena Fumaria, tra addetti al settore, del mondo del
fashion biz e dello spettacolo che fotografati da Gabriele Ardemagni,
vedremo presto sulla pagina Fb e Instagram Parthenope Botteghe Artigiane
e sul sito
la storia di Parthenope- Botteghe Artigiane:
"Narra la leggenda di Parthenope, bellissima sirena, che delusa dopo aver fallito nel tentativo
di ammaliare il temerario Ulisse, ella si togliesse la vita per la sconfitta. Il suo corpo, trasportato dalle onde, fu ritrovato dove oggi sorge il Castel dell’Ovo, noto simbolo del golfo di Napoli che
in antichità portava il nome della sirena sfortunata. Napoli crebbe diventando musa ispiratrice di arti
e mestieri e sede di numerosi laboratori artigiani, dove da generazioni si tramanda la cultura del Fatto a Mano; da queste sapienti mani prende vita l’arte della moda sartoriale oggi riconosciuta in tutto il mondo.
Il Brand PARTHENOPE - BOTTHEGHE ARTIGIANE racchiude tale arte nei propri prodotti, ricercando, riscoprendo, rivalutando il lavoro degli artigiani partenopei che creano unicità e rigore in oggetti made in Parthenope... Made in Italy. I nostri prodotti spaziano dalle calzature ai gioielli, dall’abbigliamento sartoriale alle borse, ogni oggetto è curato e lavorato a mano da esperti di ogni merceologia per dare alla clientela pezzi unici dall’indiscussa valenza artistica e dal profondo valore culturale, ricchi di una memoria antica del bello e del saper fare con le proprie mani creando in luoghi magici chiamati Botteghe Artigiane. Parthenope - Botteghe Artigiane nasce da un progetto di monoprodotto che incarna la totalità del made in italy. I pellami, i materiali e le strutture , provengono dai migliori fornitori italiani. Gli accessori sono ricercati e personalizzati, forgiati dalle mani sapienti degli artigiani partenopei. Il design è italiano così come la scelta dei colori
che ricordano l’energia del mare, del cibo e delle terre limitrofe la città di Napoli.
Nasce così il nostro primo gioiello partenopeo: “SIRENA”, una scarpa contemporanea, moderna, creata dalla tradizione e dalla conoscenza dei migliori mastri scarpai, prodotta in quindici bicromie e uno stile che ricorda i colletti delle vecchie camicie locali, note in tutto il mondo per
lo stile e il fascino. La chiusura della scarpa è speciale, studiata dal team stilistico in modo tale che un gemello da camicia possa diventare un gioiello incastonato nella pelle.
La seconda nata in casa Parthenope è una pochette dallo stesso sapore, che regala anche alla donna più esigente, una borsa moderna, comoda e colorata. La pochette “SOFIA”, in onore alla nota attrice, è prodotta in due varianti nelle bicromie abbinabili alle scarpe, ha una doppia chiusura, una a zip e una con gemello gioiello che la rende sicura e allo stesso tempo fashion ed elegante.
Gli obiettivi di Parthenope - Botteghe Artigiane sono creare una serie di monoprodotti esclusivi, dinamici e accattivanti che possano nel tempo creare una collezione total look per la donna e l’uomo moderno. Fille rouge delle nostre collezioni sarà l’italianità, la forza storica della tradizione partenopea, attraverso l’utilizzo delle mani sapienti di maestri artigiani che con le loro capacità uniscono lo stile all’esclusività. Parthenope - Botteghe Artigiane è una start up emozionale, costituita da giovani e intraprendenti professionisti del mondo della moda e della comunicazione.
La mission del brand è creare una rete distributiva costituita da professionisti riconosciuti a livello mondiale, che si riferiscano a stores di livello alto e medio alto, i quali possano contenere il nostro prodotto ed esporlo tra i migliori competitors presenti sul mercato. "
Nessun commento:
Posta un commento