giovedì 21 novembre 2013

Pasticceria Sandra e L'angolo Dolce... a Lucca, per un' esperienza sensoriale tutta bio!

Come vivere un' esperienza sensoriale in una città da sogno?

Vi svelo il segreto...!

Qualche giorno fa, girovagando per Lucca, sono stata  accompagnata in quella che viene definita la pasticceria "migliore" della zona: Sandra e l'angolo dolce... 

Lo ammetto, sono una nota golosa di cioccolato e prelibatezze,
ammetto anche di essere  un'esteta giramondo, un' amante degli odori, e di ciò che da armonia e delicatezza... 

Ed ecco il motivo per cui la "Pasticceria Sandra e l'angolo dolce"... è diventata in un attimo il mio perfetto  mondo fatato!




Le porte si aprono magicamente  su un panorama di colori. 
Dolci e dolcetti invitantissimi...di tutte le dimensioni e forme, lasciano nell'aria  un profumo inebriante, di casa, di sano...
Ogni torta è custodita in teche di cristallo a scorrimento e solo il gesto dell'apertura incanta la vista... e' come una coccola ipnotica, nell'attesa che la pinza in argento tocchi il più perfetto dolce mignon!




Lo spazio  piccolo, accogliente, gremito di persone, ricorda contemporaneamente New York, San Francisco, ma anche Londra o Parigi... sembra di essere in tutto il mondo in un solo istante!
L'esperienza sensoriale viene esaltata dalla bellezza dei colori, tutti accostati con cura, su torte finemente decorate da frutti freschi o su cioccolatini praline personalizzati.

Le scaffalaure delicate, offrono proposte biologiche, con succhi di frutta naturali, farine non trattate, selezioni di thè pregiati, biscottini, frutta essiccata e tanti altri prodotti biologici e perfetti.

Mi guardavo intorno come "Alice nel paese delle meraviglie", stupita, perchè ogni cosa racconta una storia metropolitana e cosmopolita.

Mi ha accolto la proprietà, chiedendomi cosa volessi assaggiare... non ho saputo scegliere e ho chiesto loro di scegliere per me! 

Come vedete dalla foto, mi hanno servito un piattino perfetto di piccoli dolcetti freschissimi...dalla consistenza delicata, succulenti e consistenti allo stesso tempo... 



Ho sorseggiato il mio cappuccino, girando lo zucchero con un cucchiaino in argento, sentendomi super chic e soddisfatta.

Il mio palato era sedotto, il mio olfatto appagato quanto  la vista... che dire di più? quando le cose sono fatte con il cuore, regalano emozione... 


Proprio come le favole!

E hanno anche la selezione senza glutine...

Consigliatissimo!

T.F.E.


Via Borgo Giannotti, 391
55100 Lucca (LU) 
 



vi aspettano a Lucca...






Nessun commento:

Posta un commento