sabato 28 novembre 2020

Emanuela Montorro approda negli Emirati Arabi con "Emirates Art Connection"

L’arte di Emanuela Montorro approda negli Emirati Arabi con “Emirates Art Connection” 

 

L’artista milanese ha partecipato all’esposizione internazionale d’arte contemporanea negli Emirati Arabi, esponendo due volti femminili “Lost in the Moon” e “Serenity”,che hanno riscosso molto interesse, 

la partecipazione di Emanuela Montorro affermata ed ammirata artista italiana di fama internazionale ha avuto una piacevole sorpresa ricevendo un successo mediatico immediato tra il pubblico e gli addetti ai lavori

 

Si è conclusa da pochi giorni la prestigiosa esposizione internazionale d’arte contemporanea negli  Emirati Arabi Uniti, si è tenuto in due dei sette Emirati.

“Emirates Art Connection “è stato un evento finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo internazionale ed all’individuazione di artisti di Talento.



Patrocinata dal Ministero della Cultura di Umm Al Quwain e dal Consolato Italiano  a Dubai, organizzata da Prince Group, Artissima Art Gallery, Artetra Art Associates e curata per l’Italia da Armando Principe e Veronica Nicolò e per gli Emirati Aurela Cuku.

ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE erano PRESENTI PERSONALITÀ DI ECCELLENZA TRA CUI: Membri della famiglia reale dell’Emiro, Rappresentanti del Ministero della Cultura di Abu Dhabi, Il Direttore del Ministero della Cultura del Centro Culturale di Umm Al Quwain. 

Residenze dell’Emiro ad Al Fahidi Historical Neighborhood, di Dubai

 

La mostra, strutturata su due distinte location, tra cui una delle Residenze dell’Emiro ad Al Fahidi Historical Neighborhood, di Dubai ha visto partecipare 50 artisti con opere fisiche e 139 con opere in digitale di pittura, fotografia e digital art, a cui è affidato il compito di onorare il gusto, la creatività ed il genio italiano.

 

Curatore della mostra Armando Principe della Principe Group, “ Lost  in the moon “: “Ho avuto grande cura nel selezionare gli artisti per questo evento – ha spiegato Armando Principe, presidente della Prince Group – per questi artisti gli Emirati sono stati una tappa importante, che farà da trampolino di lancio per la loro carriera. Hanno esposto per molti giorni in location prestigiose dove le loro Opere sono state ammirate da operatori e collezionisti inseriti nel mondo dell’arte che conta e, soprattutto, hanno avuto l’occasione di mostrare la vera essenza della bellezza italiana”. Principe ha, inoltre, sottolineato: “Le opere in mostra rappresentano una grande maturità artistica degli autori, che hanno colpito anche un pubblico il quale, nonostante abbia una frequentazione piuttosto recente con l’arte occidentale, ha dimostrato negli ultimi anni di aver maturato un gusto molto raffinato”

 

 


Nessun commento:

Posta un commento